• PixelPastel - Pastello in mostra presso la Société de Pastel de l’Est du Canada
  • Marta - Grafite, carboncino e pastello bianco su carta grigia di Luca Tedde
  • Luca Tedde Pittore Figurativo Ritrattista
  • La Musa in Fiore - pastello su carta di Luca Tedde
  • 3 opere selezionate all'Almenara Art Prize 2023

Galleria opere

Galleria opere dell'artista Luca Tedde

Il ritratto e la figura umana rappresentano il fulcro delle mie opere, realizzate in grafite e carboncino o con pastello morbido.Visita la galleria

Ritratti su commissione

Ritratti su commissione

Realizzo ritratti su commissione dal vero o da foto, in chiaroscuro con grafite e carboncino o a colori con pastelli morbidi.Commissiona un ritratto

Formazione d'arte

Corsi di disegno e pastello con Luca Tedde

Insegno disegno artistico e pittura a pastello in corsi di natura morta, ritratto e nudo artistico, in scuole private a Cagliari e provincia. Visualizza i corsi

Workshop

Workshop di ritratto con Luca Tedde

Svolgo Workshop in diverse città italiane: 3 giornate intensive nelle quali condivido con te la mia esperienza nel campo del ritratto.Iscriviti a un Workshop


Ritratto dal vero - Luca Tedde - giugno 2023Presto svolgerò un "Workshop di Ritratto dal vero" presso l'Accademia d'Arte di Cagliari.

Il laboratorio si svilupperà su tre giornate, venerdì 30 giugno (4 ore), sabato 1 e domenica 2 luglio (8 ore ciascuna), per un totale di 20 ore di lezione in presenza.

Questo breve corso intensivo è rivolto a coloro che desiderano apprendere uno dei metodi possibili per ritrarre dal vero. Attraverso dimostrazioni pratiche ed essenziali nozioni teoriche, verrai guidato nei passaggi che porteranno dall'individuazione delle principali proporzioni del volto al dettaglio che catturerà i tratti distintivi del modello in posa.

La tridimensionalità del soggetto ritratto verrà ricercata con velature di chiaroscuro con utilizzo di pastello secco bianco e nero su carta grigia.

Se invece ti trovi più a tuo agio con le matite di grafite, puoi utilizzare quelle su carta bianca.

PROGRAMMA:

  • Venerdì 30 giugno: 4 ore (15:00-19:00) Teoria e pratica da fotografia
  • Sabato 1 luglio: 8 ore (9:30-13:30 / 14:30-18:30) Pratica con posa del modello dal vero
  • Domenica 2 luglio: 8 ore (9:30-13:30 / 14:30-18:30) Pratica con posa della modella dal vero

Livello: intermedio (è consigliato avere una base di disegno e chiaroscuro)
Sede: Accademia d'Arte di Cagliari, presso il Lazzaretto di Sant'Elia
Informazioni, lista materiali e adesioni: contatta la segreteria dell'Accademia scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


^

Newsletter

Vuoi restare aggiornato sui contenuti che pubblico e conoscere in anteprima le novità sui corsi e workshop nei quali insegno? Iscriviti ora alla newsletter! Compila i campi e dopo aver cliccato sul pulsante "Iscriviti", riceverai un'e-mail per confermare la tua sottoscrizione. Verifica la cartella dello spam, se non dovessi trovarla nella posta in arrivo.