• 3 opere selezionate all'Almenara Art Prize 2023
  • La Musa in Fiore - pastello su carta di Luca Tedde
  • Luca Tedde Pittore Figurativo Ritrattista
  • Marta - Grafite, carboncino e pastello bianco su carta grigia di Luca Tedde
  • PixelPastel - Pastello in mostra presso la Société de Pastel de l’Est du Canada

Accademia del Disegno: videocorso il Ritratto a Pastello morbido con Luca TeddeCi abbiamo lavorato per quasi 1 anno intero, pensando ad ogni singola cosa da dire, ai materiali da menzionare, al volto da realizzare. Posso adesso annunciarti la collaborazione con la Scuola di Disegno e Pittura ONLINE "Accademia del Disegno" per la realizzazione del mio 1° VIDEOCORSO dedicato al RITRATTO A PASTELLO MORBIDO, online da novembre 2023.

È stata un po' una sfida: sarei riuscito a creare l'empatia di un corso in presenza, mostrando il mio metodo di lavoro dietro una videocamera?

Sono stato convinto dalla libertà che mi è stata lasciata nel produrre il corso scegliendo esattamente cosa dire e cosa rappresentare e dalla bellissima storia che mi è stata raccontata da Francesca, insegnante e fondatrice di Accademia del Disegno.

Ho avuto modo di conoscere la scuola e vedere che anche altri professionisti vi stavano collaborando attivamente mettendo a disposizione le loro competenze per realizzare dei videocorsi studiati per insegnare davvero e non solo per intrattenere.

Ho quindi accolto con piacere la proposta di Francesca di entrare a far parte del loro team di artisti desiderosi di trasmettere le proprie conoscenze attraverso una solida piattaforma di formazione online.

Abbiamo realizzato un videocorso dove ti spiegherò passo dopo passo come realizzare il ritratto a pastello morbido che vedi in locandina, dall'inizio (sul serio... lo disegneremo insieme!) alla fine, dedicando particolare attenzione ai colori da utilizzare ed alla resa realistica dei singoli elementi del volto (pelle, occhi, naso, bocca, capelli) ed al panneggio del turbante.

Il corso è suddiviso in piccolissime videolezioni già registrate, che potrai guardare in autonomia, mettendole in pausa e fermandoti quando più ti viene comodo. La piattaforma si ricorda dove sei arrivato e quando ti colleghi nuovamente, riprende esattamente da quel punto!

Potrai, naturalmente, rivedere anche delle lezioni passate, se vuoi approfondire qualcosa che necessita di un piccolo ripasso. Bello vero?
Ma non finisce qui!

Con la piccola quota di abbonamento mensile necessaria per accedere alla scuola (è davvero piccola... se prendessi un caffé al bar ogni giorno spenderesti di più!) non vedrai solo il mio corso ma tutti i corsi presenti.

Hai capito bene! Tutti i corsi realizzati dagli altri docenti già presenti in piattaforma sono lì pronti per essere guardati, dal corso di disegno a quello di acquerello, pittura en-plein air, ritratto ad olio e così via. E durante l'anno vengono aggiunti altri contenuti, così avrai sempre modo di imparare. Chissà... magari nel 2024 potrebbe uscire anche il mio 2° videocorso! ;-)

E ancora... non finisce qui!

Bello disegnare e dipingere ma poi... a chi faccio vedere se sto procedendo bene? E se avessi difficoltà di altro genere, chi mi darà assistenza?

L'Accademia del Disegno ha anche un gruppo (aperto e gratuito!) su Facebook dove potrai pubblicare i tuoi lavori e confrontarti con gli altri allievi. Inoltre, se mi taggherai, potrò ricevere una notifica e vedere come stai procedendo per poterti dare qualche consiglio!
Una volta iscritto, riceverai anche il contatto del Tutor Fabio che potrà aiutarti se non riesci ad utilizzare il sito web o dovessi avere qualsiasi altra necessità di ordine tecnico.

Se mai dovessi decidere che questo tipo di formazione non fa per te: tranquillo! Potrai interrompere il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Puoi decidere anche solo di frequentare 1 mese e poi smettere. Ne hai piena facoltà!

Vorresti sapere qualcosa di più e decidere se iscriverti per seguire il mio corso (e forse anche tutti gli altri)?

Se vuoi sostenermi, ti propongo un link diretto creato apposta per me!
Così quando ti iscriverai, in Accademia del Disegno sapranno che sei arrivato da loro tramite il mio sito web. Puoi scegliere tra 2 piani, un piano mensile di Euro 27 da rinnovare di mese in mese, oppure risparmiare con un piano annuale di Euro 227 (12 mesi a Euro 18,90).

Piano mensile | Piano annuale

Spero di vederti presto in Accademia del Disegno!


^

Newsletter

Vuoi restare aggiornato sui contenuti che pubblico e conoscere in anteprima le novità sui corsi e workshop nei quali insegno? Iscriviti ora alla newsletter! Compila i campi e dopo aver cliccato sul pulsante "Iscriviti", riceverai un'e-mail per confermare la tua sottoscrizione. Verifica la cartella dello spam, se non dovessi trovarla nella posta in arrivo.